M5S e Appello per Lecco, incontro “franco e costruttivo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinque-Stelle-vinciamonoi-tour-5LECCO – Movimento 5 Stelle e Appello per Lecco a confronto nel pomeriggio di ieri (lunedì), quando due delegazioni delle rispettive parti politiche si sono incontrate in quello che è stato definito dai pentastellati un confronto “franco e costruttivo che ha spaziato sulle problematiche della Città, sugli obiettivi da raggiungere per migliorare la vivibilità cittadina, sui punti di incontro e di eventuale discordanza in vista del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Lecco, previsto per maggio 2015”.

5 Stelle disponibili ad un confronto sui contenuti e sulle proposte, fermo restando l’impossibilità di alleanze precostituite: obiettivo principale, fanno sapere i portavoce del M5S lecchese, rimane “l’esclusivo miglioramento del vivere dei lecchesi e del risolvere i loro problemi,  nell’ottica  e nella visione condivisibili al Movimento”.

Corrado Valsecchi
Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco

Revisione della politica urbanistica, di trasporto e di mobilità urbana, la manutenzione del patrimonio edilizio scolastico e dei beni storici e culturali, il sostengo concreto al lavoro e all’occupazione sono stati alcuni dei temi fondamentali sui quali il Movimento 5 Stelle ha richiamato l’attenzione: “la necessità è quella di fermare un declino che, malgrado il succedersi di Amministrazioni di diverso colore, in questi vent’anni ha travolto la Città e le ha tolto anima e vocazione. L’agognata vocazione turistica della città deve comunque potersi accompagnare alla forte vocazione manifatturiera ed imprenditoriale dei lecchesi”. Rientrano nell’elenco stilato dai 5 Stelle anche l’attenzione verso una politica energetica che promuova e diffonda le energie rinnovabili e tutte le politiche a favore dell’aggregazione giovanile.

L’invito dei pentastellati, in conclusione, è stato per Appello per Lecco: “richiamiamo Appello per Lecco perlomeno in questi ultimi mesi di Amministrazione, ad avere un sussulto d’orgoglio ed ad operare un’azione più incisiva e determinante nell’amministrazione della cosa pubblica, già in fase di elaborazione del bilancio preventivo,facendo così seguire i fatti alle proposte verbali espresse durante l’incontro”.

Le due delegazioni si sono lasciate con l’impegno di incontrarsi nel mese di gennaio ed approfondire le proposte caratterizzanti il programma del Movimento 5 Stelle.