Mandello, il Movimento 5 Stelle chiede uno “Sportello per la cittadinanza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Aldo Gallo, esponente del Movimento 5 Stelle di Mandello.
Aldo Gallo, esponente del Movimento 5 Stelle di Mandello.

MANDELLO – Domani, mercoledì 23 settembre, una delegazione dei 5 Stelle di Mandello incontrerà presso il palazzo municipale, in rappresentanza della giunta, l’assessore al Bilancio, Silvia Benzoni.

Il M5S intende proporre la creazione di uno “Sportello per la cittadinanza”, ossia un ufficio a cui i mandellesi possano attingere informazioni e formulare richieste relative al microcredito e ai fondi europei per lo sviluppo del tessuto sociale territoriale.

“Il fondo per il microcredito dedicato alle piccole e medie imprese italiane- osserva Aldo Gallo per conto dei pentastellati – è un fondo gestito dal ministero dello Sviluppo economico su cui vengono versati, con cadenza trimestrale, i tagli degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle”.

“L’Unione europea – aggiunge – eroga una serie di finanziamenti che coprono una vasta gamma di progetti e programmi negli ambiti più diversi: istruzione, salute, tutela dei consumatori, protezione dell’ambiente e aiuti umanitari. Lo scopo dello Sportello è fornire informazioni e supporto a tutte le opportunità territoriali e dell’Unione europea”.

Sempre a giudizio dei grillini si tratta di “un servizio che dovrebbe mettere a disposizione degli utenti un’informativa costante e aggiornata in merito alle possibilità di finanziamento derivanti dai programmi e dai bandi europei, oltre che dai fondi Ue ad essi collegati”.