Aumenti rette RSA, i 5 Stelle contro la Regione e segnalano i rincari a Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto
Anziani mani generica

Aumenti delle rette per le case di riposo, i Cinque Stelle criticano la Regione

Mammì: “A Mandello adeguamenti per spese di medicine e dispositivi di protezione”

MILANO / MANDELLO –  “Centrodestra senza vergogna. Ancora una volta la Giunta lombarda è sorda davanti ai problemi dei cittadini. L’aumento delle rette di alcune RSA poteva essere evitato, ad esempio approvando il mio emendamento presentato al Progetto di legge di Regione Lombardia sui ristori alle R.S.A, dove chiedevo di vincolare i fondi ai soli erogatori che non avessero alzato le rette a carico delle famiglie. Questo il modello di gestione dei contributi che ha la Lega”.

E’ quanto denuncia il consigliere regionale dei Cinque Stelle, Gregorio Mammì che cita anche un caso del territorio lecchese:  “Ho ricevuto alcune segnalazioni dei famigliari degli ospiti della Casa di Riposo di Mandello del Lario Onlus, che pochi giorni fa si sono visti recapitare una lettera di adeguamento della retta 2021 per sostenere le spese avute per l’approvvigionamento di medicinale e gas medicale e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale. Inoltre, il sito trasparenza del gestore è vuoto mentre dovrebbero pubblicare il bilancio per capire quanti fondi pubblici ricevono e come li gestiscono”.

“ATS – aggiunge il consigliere grillino –  è responsabile di far pubblicare i bilanci e altre notizie obbligatorie. Ennesima dimostrazione dell’incapacità di gestione di questo governo lombardo che non ascolta il contributo politico delle opposizioni”,