Colico, la nuova giunta del sindaco Gilardi: due conferme e due novità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Monica Gilardi, rieletta sindaco a Colico, presenta la sua nuova giunta

Confermati Ielardi vicesindaco e Moiana assessore, nella squadra  anche Marchetti e Bonetti

COLICO – Il sindaco di Colico Monica Gilardi, rieletta a larga maggioranza alle recenti elezioni, ha nominato i componenti della giunta che la affiancheranno durante il nuovo mandato.

  • Davide Ielardi, confermato nel ruolo di vice sindaco, assume le deleghe al bilancio, all’urbanistica, all’edilizia privata ed alle opere strategiche;
  • Francesca Moiana, consigliere più votato in assoluto, continuerà a guidare l’assessorato ai servizi alla persona, alla famiglia ed all’istruzione;
  • Giuseppe Marchetti, riceve le deleghe ai lavori pubblici, al decoro urbano ed alla manutenzione del territorio;
  • Daniele Bonetti, già capogruppo di Noi Per Colico nel precedente mandato, è il nuovo assessore a turismo e commercio.

Il sindaco ha inoltre conferito alla consigliera Arianna Masa l’incarico di seguire i rapporti con le associazioni, le strategie di promozione e valorizzazione del territorio, sport ed eventi. La squadra di amministrazione, costituita da un gruppo affiatato di persone, è stata scelta dal sindaco sulla base delle competenze di ciascuno al fine di proseguire con continuità il lavoro svolto negli ultimi cinque anni.

La novità principale è rappresentata dalla diversa assegnazione delle deleghe ai lavori pubblici ed all’urbanistica, una scelta strategica volta a perseguire una maggiore efficienza degli uffici comunali. La nuova giunta sarà presentata lunedì 18 ottobre alle 20.30 al Consiglio Comunale, convocato per l’occasione presso l’Auditorium di Colico.