Colico, s’insedia la nuova amministrazione di Monica Gilardi

Tempo di lettura: 2 minuti

Primo consiglio comunale per il secondo mandato del sindaco Monica Gilardi

“I cittadini ci hanno dato nuovamente fiducia, raddoppia l’entusiasmo e l’onore di servire la comunità”.

 

COLICO – Si è svolto lunedì sera all’auditorium di Colico, il Consiglio Comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale. II sindaco Monica Gilardi, dopo aver giurato leale osservanza della Costituzione, ha rivolto un breve discorso ai colichesi:

“Il 3 e 4 ottobre il 64% degli elettori ha deciso di confermare il mandato all’Amministrazione uscente e, con il loro voto, i Colichesi ci hanno dato nuovamente fiducia. Fiducia a persone valide e competenti che hanno dimostrato di saper bene amministrare e saper gestire la cosa pubblica nel solo ed esclusivo interesse della collettività. Fiducia a un metodo di lavoro lineare e chiaro per cui ogni passo è ponderato secondo criteri oggettivi e razionali e la programmazione sta alla base di qualsiasi progetto, sia nelle fasi di studio che in quelle di realizzazione”.

“Essere stati riconfermati – aggiunge il sindaco – assume un valore doppio: si duplica l’entusiasmo, la gioia e l’emozione per ogni risultato ottenuto, per ogni evento realizzato, per ogni persona incontrata in questi 5 anni, per le tante relazioni costruite con associazioni, scuola, volontari. Si duplica l’onore di continuare a rappresentare la nostra Comunità, ma non nascondo che, di pari passo, cresce il senso di responsabilità nei confronti di tutti i cittadini e la consapevolezza di rispondere alle attese e alle aspettative dei Colichesi per una Colico che si è avviata a ricoprire ruoli strategici all’interno di un territorio più vasto”.

“L’esperienza maturata dal gruppo nel primo mandato e l’evidente esito elettorale sono il carburante per intraprendere con rinnovata determinazione un nuovo percorso lungo il quale, quanto avviato troverà pieno e naturale completamento, mentre altre sfide si affacciano già all’orizzonte – prosegue – Grazie al gruppo Noi per Colico, fatto di tante persone che oltre ai candidati consiglieri continuano a collaborare con senso critico perché tutto giri nel verso giusto”.