Elezioni 2020. Eros Renzo Goretti candidato sindaco di ‘Un’Altra Mandello’

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ corsa a tre alle prossime elezioni comunali di Mandello del Lario

Presentati anche i 13 candidati a sostegno della civica ‘Un’Altra Mandello’

MANDELLO – Sarà una corsa a tre quella per la poltrona di sindaco a Mandello del Lario. Infatti questa mattina è stata annunciata la candidatura di Eros Renzo Goretti e della lista che lo sostiene “Un’Altra Mandello”.

Goretti sfiderà il sindaco uscente Riccardo Fasoli sostenuto dal centro destra e Sergio Balatti per il centro sinistra sostenuto dalla lista “Casa Comune per Mandello democratica”.

Volto noto nella città lariana, Eros Renzo Goretti, classe 1957, ha un trascorso da atleta come canottiere per poi rimanere sempre legato al mondo remiero. Lunghissimo il suo curriculum da allenatore vantando numerose vittorie, diventando inoltre vicepresidente della Canottieri Moto Guzzi di Mandello del Lario. Goretti nel sui curriculum vanta anche esperienze all’estero: nel 2014 è diventato allenatore dalla nazionale messicana di canottaggio, mentre nel 2016 ha partecipato alle  Olimpiadi di Rio in qualità di “team leader” della nazionale Ungherese.

Nel 2018 Goretti ha inoltre ottenuto un importante riconoscimento: su proposta del Comitato Lombardo gli è stato .assegnato il Diploma d’Onore per l’impegno a favore dello sport del canottaggio

A sostegno di Goretti nella lista “Un’Altra Mandello” si sono candidati: Flavio Angeli, Giordana Radaelli, Laura Colombo, Mattia Conti, Giuliana Colombo, Federica Ilardo, Giuseppe Iovino, Giovanna Lissoni, Guerruino Orio, Renato Pasini, Andres Oscar Romero, Giovanni Sicola e Flaviano Tomelleri.