Elezioni a Oliveto. Gli sconfitti: “In bocca al lupo al nuovo sindaco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Bruno Polti Paolo Negri
Da sinistra Bruno Polti e Paolo Negri

L’ex sindaco Polti, al governo di Oliveto per 10 anni: “Non ho rimpianti, sono convinto di aver lavorato al meglio”

Paolo Negri (Noi per Oliveto): “Dispersione di voti”

OLIVETO LARIO – “Non posso che prendere atto del risultato, inequivocabile, e augurare al neo eletto sindaco buon lavoro”. Così Bruno Polti commenta l’esito del voto a Oliveto dove il giovane Federico Gramatica, 32 anni, è stato eletto sindaco con il 56% delle preferenze. Una vittoria netta sui due avversari, Polti, sindaco uscente alla guida del paese per due mandati, e Paolo Negri, vicesindaco, candidato con la lista Noi per Oliveto.

L’ex primo cittadino non nega lo scontento per il risultato personale: “Pensavo di avere voti in più ma è anche vero che ho costruito la squadra in poco tempo, un mese e mezzo, e per quanto composta da persone di valore non era una sfida facile. Posso dire di non avere rimpianti, ho governato per dieci anni facendo il mio meglio. Il mio impegno politico continuerà – ha affermato Polti – perché la politica è una passione. Resterò in consiglio comunale tra i banchi della minoranza e vigilerò sul lavoro dell’amministrazione in maniera costruttiva e disponibile ma seria”.

Paolo Negri di Noi per Oliveto ha commentato: “Probabilmente la presenza di due liste avversarie ha creato dispersione di voti, credo anche che la campagna elettorale denigratoria svolta da un candidato nei nostri confronti abbia influito sullo scarso risultato raggiunto. Oltre a questo, non posso che congratularmi col nuovo sindaco, sperando che l’amministrazione porti avanti il programma elettorale e non si fermi alla propaganda”.