Fontana a Mandello, visita al cantiere di PraMagno finanziato dalla Regione

Tempo di lettura: 2 minuti

Il governatore lombardo Fontana a Mandello per i lavori nell’area di Pra Magno

Sopralluogo con l’amministrazione comunale. L’intervento è finanziato dalla Regione

MANDELLO – E’ proseguita a Mandello la visita del presidente lombardo Attilio Fontana, nel lecchese venerdì, nell’ambito degli incontri per il Piano Lombardia, il provvedimento che ha distribuito risorse economiche nelle diverse province della regione per la realizzazione di progetti di sviluppo e infrastrutture.

Nella cittadina lariana, Regione Lombardia ha finanziato interamente con 500 mila euro il primo lotto di lavori nell’area di Pra Magno, gli ex magazzini comunali e in passato sede anche del Soccorso di Mandello, destinata oggi a implementare il “polo dello sport” di Mandello, in continuità con il vicino palazzetto sportivo, il centro nautico e la sede della Canottieri Moto Guzzi.

“E’ un intervento importante che assorbe i 500 mila euro del Piano Lombardia e che ci permetterà di ampliare tutti i servizi sportivi, anche per gli sport minori che in questo periodo di Covid hanno sofferto” ha sottolineato il sindaco Riccardo Fasoli, accogliendo il governatore Fontana  insieme alla giunta comunale e ai consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti, con loro anche il sottosegretario Antonio Rossi.

Nell’immobile, ha spiegato il sindaco, troveranno posto “una palestra di arrampicata e due sale polifunzionali a disposizione di tutte le associazioni per attività sportiva ma anche per convegni. I passi successivi prevedono anche alla realizzazione di una foresteria e altri servizi accessori per le realtà sportive”.

Un contributo importante quello di Regione Lombardia per Mandello, nn solo per i lavori nell’area Pra Magno ma anche per lo svincolo di Maggiana, che sarà inaugurato martedì mattina, e che anch’esso ha goduto di un finanziamento regionale.

“E’ la dimostrazione della volontà di Regine Lombardia di essere vicina ai territori e alle loro esigenze – ha sottolineato il governatore Fontana – stiamo realizzando questo giro per le province lombarde per raccogliere proposte, suggerimenti e idee che arrivano dai territori e cercare di dare loro una risposta”