Referendum, Fratelli d’Italia dice Sì: a Mandello banchetti e incontro pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti
Voto Scheda Referendum
(Foto di Mohamed Hassan da Pixabay)

Il circolo mandellese, con la direzione provinciale, avvia le iniziative in vista dell’appuntamento referendario del 22 e 23 marzo

Due banchetti informativi sul territorio e un incontro pubblico il 15 marzo nella sede di via Dante Alighieri

MANDELLO – Fratelli d’Italia si prepara a portare anche sul territorio mandellese la campagna a sostegno del Sì in vista dell’appuntamento referendario del 22 e 23 marzo 2026. Ad annunciarlo è il circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Mandello, che, in collaborazione con la direzione provinciale, ha organizzato una serie di iniziative pubbliche con l’obiettivo di informare i cittadini e sostenere le ragioni favorevoli al voto.

Il programma si articolerà in tre momenti distinti, distribuiti tra fine febbraio e metà marzo. I primi due saranno banchetti informativi sul territorio. Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, in Piazza della Repubblica. Il secondo è invece in calendario per lunedì 16 marzo, sempre dalle 9 alle 12, in via Medaglie Olimpiche, in occasione del mercato cittadino.

A questi momenti di presenza diretta tra la gente si affiancherà anche un incontro pubblico, indicato come l’appuntamento centrale dell’iniziativa politica. L’evento si terrà domenica 15 marzo alle ore 10.30, nella sede di via D. Alighieri 47 a Mandello del Lario, e sarà dedicato alle ragioni del Sì in vista della consultazione referendaria. A moderare l’incontro sarà l’avvocato Vito Zotti.

Sul fronte degli interventi, il partito ha annunciato la partecipazione di tre relatori: l’onorevole Fabio Raimondo, parlamentare, l’onorevole Umberto Maerna, parlamentare, e l’avvocato Alan Binda, responsabile provinciale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia. Una presenza che punta a dare contenuto politico e istituzionale all’incontro pubblico, inserendolo in un più ampio percorso di sensibilizzazione dell’elettorato.

Previsti anche i saluti istituzionali di diversi esponenti del partito e delle istituzioni. Porteranno infatti il loro contributo l’onorevole Pietro Fiocchi, parlamentare europeo di Fratelli d’Italia, il consigliere regionale Giacomo Zamperini, Alessandro Negri, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Lecco, e Igor Amadori, presidente del circolo territoriale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di Mandello.

L’iniziativa segna dunque l’avvio, anche a livello locale, della campagna politica del partito in vista del voto di marzo. Attraverso i banchetti informativi e l’incontro pubblico del 15 marzo, Fratelli d’Italia punta a costruire a Mandello un percorso di presenza sul territorio e confronto con i cittadini, mettendo al centro le motivazioni del Sì e il coinvolgimento diretto dei propri rappresentanti istituzionali e dirigenti locali.