Mauro Manzoni nuovo sindaco di Varenna. Sconfitto Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il nuovo sindaco Mauro Manzoni con Nives Balbi.
Il nuovo sindaco Mauro Manzoni con Nives Balbi.

VARENNA – Mauro Manzoni, 36 anni, professione insegnante, è il nuovo sindaco di Varenna. Subentra a Carlo Molteni. Con un totale di 284 voti (il dato è ora ufficiale), ha sconfitto Paolo Ferrara (per lui 198 voti).

Alla guida della lista civica “Vivere Varenna”, Manzoni sfidava come noto l’assessore al Turismo, alla cultura, ai lavori pubblici e ai servizi sociali nell’ultimo quinquennio, questa volta al timone di “Uniti per Varenna”.

Consigliere comunale uscente di minoranza, il nuovo primo cittadino “capitanava” quest’anno lo stesso schieramento che alle amministrative del 2011 (allora a guidarlo era Pinuccio Dajelli) era stato sconfitto dalla lista di Molteni per soli 24 voti (289 contro 265).

“Sono molto contento per l’elezione a sindaco di questa splendida realtà”, è il primo commento di Mauro Manzoni, che aveva votato intorno alle 14.30 e quindi trascorso la domenica elettorale in famiglia.

“Ringrazio tutti per la fiducia accordata – aggiunge il nuovo sindaco della “perla del Centrolago” – e ora mi metterò subito al lavoro per fare il bene di Varenna e di questa comunità”.