Merate, il Pd sul caso Silvia Romano: “I meratesi meritano di meglio di questa maggioranza”

Tempo di lettura: 2 minuti
pd-bandiera

La presa di posizione del circolo meratese del Pd dopo il post condiviso da Paolo Centemero

Il capogruppo di maggioranza ha etichettato la cooperante Silvia Romano come “una cogl**** convertita”

 

MERATE – “I meratesi meritano altro e di meglio”. E’ duro l’affondo pronunciato dal circolo meratese del Pd nei confronti dell’intera maggioranza Più Prospettiva dopo il post, convidiso su Facebook dal capogruppo Paolo Centemero e relativo alla liberazione di Silvia Romano.

“La notizia della liberazione di Silvia Romano non può che farci gioire ed esprimere riconoscenza per quanti – in primo luogo forze dell’ordine e intelligence – si sono prodigati per arrivare a questo risultato – puntualizzano i rappresentanti del circolo guidato da Gino Del Boca, consigliere comunale di minoranza con Cambia Merate – . Purtroppo quelli che viviamo sono tempi molto difficili e complicati .
L’incognita del futuro e l’inconoscibilità delle conseguenze economiche e sociali, rinchiudono molti a difesa del proprio “personale”. La gioventù, ma non solo essa, esprime aneliti di conoscenza e di cambiamento e talvolta li persegue con ingenuità derivante da inesperienza.  Questo sembra essere stato anche il caso di Silvia Romano”.

Una notizia che ha scatenato polemiche, anche furiose, soprattutto sui social: “Anche in questo caso, con l’usuale e consolidata solerzia, le legioni dispensatrici di rabbia e odio hanno inondato web e media di barbarie. Nessuna mente raziocinante può sporcare ciò che invece è pulitissimo: la tensione morale di una ragazza che, ripetiamo, forse con qualche ingenuità o superficialità, mette in gioco se stessa. In tutto questo che c’entra il velo islamico, la conversione, i soldi del riscatto, il pancione che nasconderebbe una gravidanza in corso?”

Domande che riportano subito al caso meratese: “Purtroppo in questa corsa a chi fa un uso sconsiderato delle parole gareggia anche un consigliere comunale di Merate: Paolo Centemero. Costui ha condiviso un post nel quale la Romano viene definita “cogliona”. Quale società immagina il Centemero? E, con lui, quale società prefigurano tutti i consiglieri di cui Centemero è capogruppo in Consiglio Comunale?”

Nel novero degli interrogati figura anche il sindaco Massimo Panzeri: “Sebbene avvezzo a non rispettare le regole (vedi caso Conad ) così come a consigliarne il loro aggiramento (vedi caso Facebook) , ha qualcosa da osservare in proposito? Si sente a proprio agio avendo a fianco un consigliere che dimostra tale elevato senso delle istituzioni?”