Barriere architettoniche, interrogazione di Cambia Merate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Cambia Merate

Interrogazione della minoranza sul tema del piano delle barriere architettoniche

Nello specifico, Cambia Merate chiede se l’intervento in piazza degli Eroi sia inserito nel piano

MERATE – Un’interrogazione per chiedere se il Comune di Merate è dotto di piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (in sigla Peba) e per sapere se il progetto di rifacimento di piazza degli Eroi, iniziato da qualche settimana, è parte integrante di questo documento.

E’ quanto ha protocollato in questi giorni il gruppo consiliare di opposizione di Cambia Merate accedendo i riflettori sull’intervento, dal costo di 925.171 euro, che sta interessando il centro cittadino dove il livello stradale di piazza degli Eroi verrà alzato fino a quello di via Carlo Baslini creando un unico livello stradale.

Nello specifico i consiglieri di Cambia Merate chiedono se il Comune di Merate si è dotato del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche così come da indicazione nazionale e regionale, se il Piano è stato inserito nel registro Telematico Regionale dei PEeba istituito con legge regionale 14/2020 e se il progetto di rifacimento della piazza Eroi è parte integrante del Peba. In caso negativo, se, qualora il Comune non avesse ancora redatto il Peba, quando intende redarlo.

PER SCARICARE IL TESTO DELL’INTERROGAZIONE