Barzanò, ecco la Giunta Chiricò: Aldeghi sarà il vice

Tempo di lettura: 2 minuti
Gualtiero Chiricò

Confermata in squadra anche Veronelli che si occuperà di lavori pubblici, governo del territorio ed ecologia

Il consiglio comunale di insediamento verrà convocato entro settimana prossima: Boni è il capogruppo

BARZANO’ – Il sindaco terrà per sé le deleghe a Servizi culturali e alla programmazione mentre l’ex primo cittadino, Giancarlo Aldeghi, recordman di preferenze alle urne lo scorso 3 e 4 ottobre, sarà il suo vice con delega al Bilancio. Confermata in squadra anche l’architetto Fernanda Veronelli che continuerà a occuparsi di Governo del territorio, lavori pubblici ed ecologia mentre Cristina Caroi, già delegata per il Comune di Barzanò nel Cda della Fondazione Nobili (Rsa di Viganò) sarà assessore ai Servizi sociali e Giovanni Sironi sarà il referente per l’istruzione e la Valorizzazione del territorio e del suo patrimonio.

Gualtiero Chiricò con Giancarlo Aldeghi il giorno dello scrutinio delle elezioni

A poco più di una settimana dalla vittoria alle elezioni il neo sindaco Gualtiero Chiricò ha sciolto le riserve presentando la Giunta che lo affiancherà nei prossimi 5 anni di amministrazione. “E’ stata una scelta ponderata – spiega il primo cittadino, già capogruppo di maggioranza nella passata amministrazione – che ha tenuto conto delle competenze e dell’esperienza di ciascuno, senza tralasciare le chiare indicazioni che sono arrivate dall’esito del voto. Ho trovato ancora una volta la massima disponibilità e apertura in ogni singolo consigliere, ulteriore conferma della bontà del gruppo di Impegno Civico nel suo complesso. Sapremo meritare la fiducia che si è stata accordata”.

Le nomine saranno formalizzate durante il primo Consiglio Comunale, che si terrà entro la prossima settimana. A guidare i consiglieri di Impegno Civico sarà Gabriele Boni, che si occuperà anche di sport. Individuate delle deleghe ad hoc anche per i singoli consiglieri eletti: Martina Eboli, già consigliere comunale, affiancherà l’assessorato alla Cultura per i servizi della biblioteca e quello ai Servizi Sociali per le Politiche Giovanili; Carlo Motto sarà invece di supporto all’assessorato al Governo del territorio, Lavori Pubblici, Ecologia, oltre che a essere il referente per il controllo di vicinato mentre Francesco Turrini avrà la delega all’innovazione tecnologica e supporterà a sua volta l’assessorato ai Servizi sociali nelle Politiche giovanili.