Brivio, primo Consiglio del secondo mandato Airoldi: “Lavoreremo al massimo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giuramento del sindaco Federico Airoldi si è tenuto venerdì in sala consiliare

“Al lavoro per cogliere le sfide del Pnrr e lanciare Brivio in una dimensione europea”

BRIVIO – “Lavoreremo al massimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero far crescere la nostra comunità e proiettare Brivio in una moderna dimensione europea mettendo la personale al centro dell’azione amministrativa. Il Pnrr, piano nazionale di ripresa e resilienza, ci pone delle sfide che Brivio dovrà sapere cogliere”.

Ambizione e concretezza sono il denominatore comune delle parole con cui il sindaco Federico Airoldi sintetizza il discorso pronunciato venerdì sera in sala consiliare subito dopo il giuramento con cui è ufficialmente iniziato il suo secondo mandato amministrativo come sindaco di Brivio. Di fronte a una sala civica gremita (pur nei limiti imposti dal Covid) di persone, il primo cittadino ha poi rivolto a tutti, assessori, consiglieri delegati, consiglieri della minoranza e a tutti i componenti che saranno nominati nelle Commissioni Comunali e nei gruppi di lavoro, buon lavoro augurandosi il massimo impegno di ciascuno per migliorare la vivibilità del paese.

Il gruppo di Brivio Rinasce

“Come affermato durante il Consiglio Comunale valuteremo attentamente ogni contributo che possa concorrere a migliorarlo”. Il Consiglio ha poi ratificato la nomina della Giunta con Roberta Agostoni vice sindaco con delega a bilancio, commercio e attività produttive, Elisa Rossi, assessore all’urbanistica, lavori pubblici e sport ed Alex Novati assessore all’ambiente, territorio, ecologia, caccia, pesca e parco Adda Nord. Completa l’esecutivo Emanuela Airoldi, assessore esterno alla promozione del territorio, cultura, biblioteca e associazioni. Per la minoranza Brivio Beverate Cambio di passo sono entrati in consiglio il candidato sindaco Massimiliano Colla e dai consiglieri Claudio Saldarini, Orietta Mauri e Alfonsa Alessandra Ventrice.