Elezioni 2021. ‘Impegno Civico Barzanò’ svela i 12 nomi della sua lista

Tempo di lettura: 3 minuti

Presentata la lista di Gualtiero Walter Chiricò, candidato sindaco a Barzanò

Con lui ci sarà il sindaco uscente Aldeghi e tre degli attuali assessori

BARZANO’ – Dopo aver presentato il suo candidato sindaco, Gualtiero Walter Chiricò (vedi articolo), il gruppo ‘Impegno Civico Barzanò presenta la sua lista per le prossime elezioni in città. Dodici nomi che accompagneranno il candidato sindaco alla sfida elettorale.

“La scelta di questi 12 nomi – spiegano – è il risultato di un lavoro portato avanti da mesi, e di una grande apertura nei confronti dei cittadini che volevano avvicinarsi alla pubblica amministrazione con un ruolo attivo”.

“In linea con la visione inclusiva di Impegno Civico – sottolinea il candidato sindaco Gualtiero Walter Chiricò – fin da gennaio abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alle elezioni, organizzandoci in gruppi di lavoro ai quali hanno partecipato più di quaranta persone. Tutti hanno contribuito con idee e disponibilità, e desidero ringraziare ognuno di loro, perché è stato un lavoro prezioso. Siamo fiduciosi, convinti che potremo raggiungere il nostro obiettivo per il bene di Barzanò”.

Gualtiero Chiricò
Gualtiero Chiricò

Il risultato di questo lavoro è una squadra composta da sei uomini e sei donne, di cui fa parte l’ex sindaco Giancarlo Aldeghi, che si lascia alle spalle due mandati, assieme a tre assessori uscenti: Ileana Armillotta, Matteo Sala e Fernanda Veronelli.

Le candidature nel loro insieme, sottolineano dal gruppo. “rappresentano l’intera collettività: dagli studenti ai pensionati, liberi professionisti e appartenenti a diverse realtà del mondo produttivo, con esperienze lavorative anche internazionali. Una molteplicità di punti vista e sensibilità, età comprese tra i 19 e i 71 anni – con una media di 48 anni – ma anche una combinazione equilibrata tra chi alle spalle ha radicate esperienze nella pubblica amministrazione, e chi per la prima volta ha scelto di mettersi a disposizione della collettività. Candidati che hanno maturato esperienze personali nel mondo dell’assistenza, della scuola, della cultura e della coesione sociale. Tanti sono inoltre i rappresentanti del mondo del volontariato locale, nei diversi settori: presenze costanti e fondamentali, che con grande senso civico contribuiscono a mantenere viva la comunità di Barzanò, e a sostenere le tante esigenze della collettività a cui appartengono”.

LA LISTA DEI CANDIDATI CONSIGLIERI

  • GIANCARLO ALDEGHI, 61 anni, libero professionista, sindaco uscente, eletto nel 2011 e 2016.
  • ILEANA ARMILLOTTA, 36 anni, assistente sociale. Assessore uscente Servizi alla persona e politiche sociali
  • LARA BAROLO, 48 anni, impiegata amministrativa.
  • JENNI BONACINA, 41 anni, impiegata amministrativa
  • GABRIELE BONI, 60 anni, direttore aziendale
  • CRISTINA CAROI, 51 anni, responsabile marketing e commerciale
  • MARTINA EBOLI, 32 anni, istruttore sportivo e studentessa universitaria di Sociologia, consigliere comunale uscente
  • CARLO MOTTO, 67 anni, pensionato, ex tecnico motociclistico
  • MATTEO SALA, 47 anni, direttore della formazione e manager nel settore delle telecomunicazioni. Vicesindaco uscente Innovazione, Sviluppo e Comunicazione, Istruzione e Cultura
  • GIOVANNI SIRONI, 71 anni, pensionato, ex libero professionista del settore delle risorse umane
  • FRANCESCO TURRINI, 19 anni, studente universitario di Informatica
  • FERNANDA VERONELLI, 51 anni, architetto. Assessore uscente Governo del territorio, Lavori Pubblici, Ecologia