Elezioni. A Ello vince Elena Pirovano, a Missaglia Paolo Redaelli

Tempo di lettura: 2 minuti

A Ello battuto il sindaco uscente, Elena Pirovano è il nuovo primo cittadino

Il centrosinistra confermato a Missaglia, Paolo Redaelli sindaco

 

ELLO / MISSAGLIA – Una nuova pagina per Ello: dopo un mandato, e altri due in anni meno recenti, il sindaco uscente Virginio Colombo è stato battuto dalla sfidante Elena Pirovano, già consigliera comunale e candidata della lista “Rivivere Ello”.

Una trentina le schede di distacco tra i due candidati civici. Elena Pirovano si è imposta con il 52,37% delle preferenze su Virginio Colombo che si è fermato al 47,63%.

L’affluenza registrata a Ello è del 69,69%, in calo rispetto alle precedenti elezioni del 2017 quando si era recato alle urne il 74,54% degli elettori.

La squadra di Rivivere Ello di Elena Pirovano

Redaelli sfiora il 60% a Missaglia

A Missaglia è vittoria del centrosinistra: il candidato Paolo Redaelli di “Più Missaglia” si è aggiudicato la vittoria sugli sfidanti Paolo Maggioni di Centrodestra Unito e Chiara Camozzi con la sua Terza Lista. Redaelli è sostenuto dal sindaco uscente Bruno Crippa.

Redaelli ha ottenuto il 59,43% de voti, lo segue Maggioni con il 32,52% e Camozzi con l’8,06%.

Anche a Missaglia l’affluenza è stata inferiore rispetto alle precedenti votazioni, appena il 51% degli elettori, il dato più basso rispetto agli altri tre comuni al voto, Premana compreso dove è già stata sancita dal quorum la vittoria di Elide Codega (vedi articolo).

La lista Più Comunità del candidato Paolo Redaelli