Elezioni ad Osnago: Paolo Brivio concede il bis

Tempo di lettura: 2 minuti

La candidatura del sindaco uscente verrà ufficializzata sabato 9 febbraio durante la riunione di Progetto Osnago

Paolo Brivio: “Ci sono i presupposti per dare continuità all’esperienza iniziata nel 2014:  il nostro continua a essere un progetto credibile”

OSNAGO – Paolo Brivio concederà il bis. Cominciano infatti a uscire allo scoperto i nomi dei candidati sindaci in vista dell’importante appuntamento con le elezioni amministrative del 2019. Ieri sera, martedì, a Merate il centro sinistra ha ufficializzato la candidatura di Aldo Castelli. Ora anche ad Osnago, sempre da sinistra, arrivano dalle conferme. Il sindaco uscente, alla guida della coalizione denominata Progetto Osnago, ha infatti sciolto le riserve. L’ufficializzazione della candidatura avverrà sabato 9 febbraio nel corso della riunione del direttivo del sodalizio fondato tra gli altri dall’ex sindaco Marco Molgora. Brivio, sindaco dal 2014, ha espresso la volontà di dare seguito all’esperienza amministrativa e il direttivo ha accolto con favore la sua disponibilità.

Elezioni comunali 2019 - Osnago - Progetto Osnago
Il logo di Progetto Osnago

Il commento di Brivio

E’ lo stesso Brivio a spiegare: “Sussistono i presupposti politici per dare continuità all’esperienza iniziata nel 2014. E, dal momento che un secondo incarico può essere occasione per realizzare idee e progetti maturati nel primo quinquennio, ho deciso con convinzione di rendermi disponibile per un nuovo mandato”. Il tutto senza nascondere la “fatica personale che è richiesta a chi deve conciliare vita familiare, lavorativa e amministrativa”.

In lista ci saranno anche nuovi candidati

L’obiettivo è quello di costruire una lista caratterizzata da una dosata miscela di esperienza e novità. Denominatore comune anche dei nuovi candidati sarà la condivisione di un civismo autentico e politicamente orientato. “Pensavo di trovare maggiori resistenze in coloro ai quali ho chiesto di proseguire l’esperienza amministrativa, o di cominciarla, in un periodo di diffusa sfiducia nella politica. Mi ha gratificato l’interesse mostrato da molti. E’ l’ennesima conferma della credibilità che Progetto Osnago si è guadagnato in un quarto di secolo di amministrazione del paese”. Oltre all’ufficializzazione della candidatura di Brivio, sabato 9 febbraio, verrà impostato il lavoro dei prossimi mesi, riguardo alla stesura del programma di mandato e all’organizzazione della campagna elettorale.