Merate. Centro polifunzionale di soccorso, in arrivo 650 mila euro dalla Regione

Tempo di lettura: 2 minuti

La soddisfazione del sindaco di Merate Massimo Panzeri

“Concreto punto di partenza per l’ampliamento della Caserma dei Vigili del Fuoco”

MERATE – “Oggi, 26 luglio 2019, è un giorno molto importante per Merate e per tutto il territorio meratese”.

Con queste parole il sindaco di Merate Massimo Panzeri ha accolto l’ordine del giorno sottoscritto dai consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti in sede di assestamento al bilancio regionale.

“Regione Lombardia ha stanziato 650.000 euro per l’ampliamento del Centro polifunzionale di soccorso di Merate nell’ambito del complesso immobiliare a uso caserma Vigili del Fuoco e sede della Protezione Civile, così come stabilito nella convenzione tra il Comune di Merate e l’associazione Amis di Pumpier de Meràa, associazione che dal 1994 sostiene il distaccamento dei vigili del Fuoco volontari”.

L’amministrazione comunale di Merate, fin dai primi giorni del suo insediamento, ha sottolineato ai consiglieri regionali Piazza e Formenti la strategicità e l’importanza dell’ampliamento del centro polifunzionale a servizio dell’intero territorio.

“Lo stanziamento della cospicua somma di 650.000 euro da Regione Lombardia, unita all’ulteriore stanziamento di 175.000 euro previsto dal bilancio comunale di Merate, costituisce un concreto e indubbio punto di partenza per la individuazione delle risorse necessarie a coprire interamente la spesa relativa alla realizzazione dell’investimento – ha detto il sindaco -. Auspichiamo, pertanto, che tutti gli altri attori contribuiscano quanto prima, stanziando le risorse necessarie, affinché l’ampliamento del centro polifunzionale di soccorso di Merate trovi immediata realizzazione, convinti che la sinergia mostrata tra il livello locale e quello regionale metta tutti, in primis il Comune di Merate, lungo la strada giusta”.