Merate, Procopio: “Una donazione per gli ospedali di Lecco e Merate come regalo per il mio compleanno”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Siamo in una situazione eccezionale: ognuno di noi deve tirare fuori il meglio di sé”

“A chi mi chiede cosa voglio per regalo rispondo: una donazione sul conto corrente della Fondazione comunitaria del Lecchese

MERATE – Una donazione agli ospedali di Merate e Lecco come regalo di compleanno. E’ quanto chiede il vice sindaco Giuseppe Procopio che domani, mercoledì, festeggerà il quarantunesimo compleanno, consapevole che “le circostanze in cui si presenta questa ricorrenza mi obbligano a fermarmi e fare una riflessione”.

Da qui l’invito a sposare la causa della Fondazione comunitaria del Lecchese che ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. Per donare basta effettuare un bonifico sul conto corrente IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286 con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

“Sarà un compleanno meno rumoroso del solito, ma certamente più significativo. “Siamo precipitati nella “straordinarietà” più assoluta. E l’eccezionalità del momento che stiamo attraversando richiede che ognuno di noi faccia “l’eccezione”, tirando fuori il meglio di se stessi.  E allora, se penso al mio compleanno, io scelgo di essere eccezionale e provare a mettere in moto una “contaminazione positiva” di questa eccezionalità. Scelgo di uscire dall’ordinario e farmi un regalo per il mio compleanno. Un regalo che mi permette di tirare fuori ciò che ho dentro in questo momento: il desiderio di sostenere coloro ai quali la vita ha mescolato le carte, unendo l’ordinario allo straordinario: medici, infermieri, addetti alla disinfezione, personale amministrativo, volontari delle ambulanze…In occasione del mio compleanno scelgo di dire loro grazie!”

Da qui l’invito a quelli che hanno sempre scelto di farmi un regalo in occasione del compleanno: “Siate l’eccezione. Aiutatemi a offrire sostegno, aiuto, vicinanza alle realtà ospedalieri del nostro territorio. Grazie di cuore a chi sceglierà di unirsi al mio Compleanno”.