Orgoglio Osnago, presentata al fotofinish la seconda lista

Tempo di lettura: 2 minuti

OSNAGO – Si chiama Orgoglio Osnago, è guidata da Marco Riva e vuole essere l’alternativa a un gruppo, Progetto Osnago, che amministra ininterrottamente il paese da 25 anni. E’ stata presentata questa mattina, sabato, al fotofinish la lista che ha scongiurato l’ipotesi di una votazione bulgara a Osnago.

Il candidato sindaco Marco Riva

Consigliere uscente di minoranza, Riva, 45 anni, ha lavorato sodo nelle ultime settimane per arrivare a presentare un gruppo di persone motivate dalla volontà di offrire una modalità, nuova e diversa, con cui amministrare il paese. Della lista, il cui nome vuole rappresentare appunto la fierezza di abitare a Osnago, fanno parte il consigliere comunale uscente Vittorio Bonanomi, Fabio Nicoli, già candidato nel 2016 a Cernusco con Identità e Futuro Nostro Cernusco (Gennaro Toto sindaco) e Ruggero Ripamonti, in lista nel 2014 a Paderno. Sono invece volti nuovi della politica Luca Casiraghi, Adriana Casati, Tiziana Sicara, Emanuela Corneo, Diego Consonni, Luigi Peschiera, Raimondo Rossi, Luigi Mauri e Piervittorio Fumagalli.

Il logo di Orgoglio Osnago

Nel logo, contraddistinto dai colori blu e verde, in onore all’ambiente, divisi dal tricolore, spiccano sei stelle e la scritta in bianco Orgoglio Osnago. “Il logo richiama i movimenti che ci hanno aiutato o ispirato, ovvero tutti i partiti di centro destra, anche se abbiamo simpatizzanti anche nel Movimento 5 stelle – precisa Riva – . Siamo una lista civica senza orientamento, ben lontani e distanti dal Pd”.