Nava va in Regione, sottosegretario della giunta Maroni

Tempo di lettura: 2 minuti

NCD- Daniele Nava

LECCO – Era nell’aria da giorni e lunedì è arrivata la conferma ufficiale: il presidente della Provincia, Daniele Nava, entra in Regione come sottosegretario agli Enti Locali e alla Città Metropolitana nella giunta Maroni.

Un balzo al Pirellone per l’esponente di spicco del NCD lecchese, preceduto lo scorso anno dall’amico Mauro Piazza, eletto in Consiglio regionale. Nava si è recato a Milano nella giornata di lunedì per ricevere il suo nuovo incarico:

“Ho incontrato il presidente Maroni che ha confermato l’intenzione di nominarmi sottosegretario, poi lo ha annunciato durante la riunione di maggioranza – spiega Nava – Mercoledì mattina sono stato invitato dallo stesso presidente a partecipare alla riunione di giunta, occasione durante la quale firmerò il decreto di domina”.

L’ingresso di Nava è parte del rimpasto della giunta Maroni, ufficializzato dopo una non semplice mediazione che ha visto contrapporsi il NCD a Forza Italia. A “saltare” è stata la testa del berlusconiano Maurizio Del Tenno, oramai ex assessore ai Trasporti, rimpiazzato dal compagno di partito Alberto Cavalli, che a sua volta ha lasciato le deleghe al neo assessore del NCD, Mauro Parolini.

Il Ncd lecchese festeggia la nomina di Nava, nuova entrata in Regione:

Dopo 17 anni tra Comune e Provincia direi che l’esperienza non mi manca e spero di essere all’altezza del compito – prosegue Nava – E’ grande risultato per il partito che a livello locale ha spinto la mia persona e riconoscimento arrivato da Alessandro Colucci e dal ministro Lupi che hanno sostenuto la mia persona, chiedendo a Maroni di nominarmi e li ringrazio; è un grande risultato, però, anche per l’amministrazione provinciale e per la squadra che l’ha retta perché, se non fossero stati anni di buon governo, Maroni non avrebbe accettato il nome”.

Con il mandato della Provincia in scadenza a maggio e con il commissariamento dell’ente, dovuto alla riforma degli enti locali, Nava sarebbe stato comunque prorogato a capo di Villa Locatelli per i prossimi mesi, senza ricevere stipendio.

“Gli uffici della Regione e quelli provinciali stanno compiendo delle verifiche per capire come procedere – spiega il neosottosegretario – credo di poter rimanere al mio posto fino alla naturale scadenza del mandato. Qualcosa di più ne sapremo domani”.

Sempre per domani è attesa una conferenza stampa indetta dallo staff del presidente Nava presso la sede del Nuovo Centro Destra lecchese.