NCD lancia i circoli dei professionisti e degli imprenditori

Tempo di lettura: 2 minuti

Daniele Navanava danieleLECCO – Lanciati i circoli del Nuovo Centrodestra lecchese dedicati al mondo del lavoro, presentati martedì dal presidente della Provincia, Daniele Nava. Ad affiancarlo i presidenti dei primi due club già attivati dal partito: l’avvocato Paola Panzeri per il gruppo dei professionisti, e Marco Galbiati per quello degli imprenditori.

“La cosa che più mi ha colpito, per chi come me calca la scena della politica locale da un po’ di tempo, è che in un momento come questo in cui a molti la politica fa ribrezzo, c’è chi, d’innanzi ad un progetto nuovo staccato dai pariti vecchio stampo, ha deciso di impegnarsi in prima persona – dichiara Daniele Nava – I motivi credo siano principalmente due, il primo riguarda il fatto che questi imprenditori e professionisti che magari hanno sempre dato una mano dietro le quinte al partito non hanno mai voluto esporsi in prima persona perchè forse non si sentivano rappresentati a dovere; secondo, perchè credo ci sia la voglia, da parte di tutti loro, di impegnarsi in prima persona convinti che con un progetto nuovo e serio si possano cambiare le cose”.

La sorpresa di fronte a questo buon risultato è manifestata anche da Mauro Piazza: “Non accade spesso che professionisti ed esponenti del mondo dell’impresa, non addetta ai lavori della politica, ci mette la faccia – ha sottolineato – Lo possiamo definire un raggio di sole in un periodo di antipolitica dilagante”.

I prossimi circoli saranno resi noti a margine della visita del ministro Lupi al cantiere della nuova Lecco Bergamo. Nel frattempo ecco i nomi degli iscritti al circolo del professionisti del NCD:

Paola Panzeri- Presidente- Avvocato
Matteo Fumagalli- Avvocato
Giovanni Priore- Avvocato
Luca Anghileri- Avvocato
Cinzia Maria Eugenia Panzeri- Avvocato
Chiara Cogliati- Commercialista
Mauro Invernizzi- Commercialista
Ettore Stucchi- Commercialista
Ivan Micheli- Commercialista
Stefano Scarparo- Agente Assicurativo
Roberto Ratti- Dirigente D’azienda
Alberto Corti- Direttore Di Banca