“No” al referendum: a Oggiono incontro targato Lega Nord

Tempo di lettura: < 1 minuto
Stefano Bruno Galli
Il prof. Stefano Bruno Galli
Il prof. Stefano Bruno Galli

OGGIONO – Il comitato civico “Donne e uomini liberi votano NO al Referendum costituzionale”, in collaborazione con la Segreteria cittadina della Lega Nord, sezione “Gianfranco Miglio” di Oggiono, organizza un incontro pubblico dal titolo “NO alla Riforma costituzionale Renziana e il SI all’Autonomia speciale per la Lombardia”.

L’appuntamento è per giovedì 15 settembre, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Comune di Oggiono. Alla serata interverranno, come relatori, l’On. Paolo Grimoldi, Segretario Nazionale della Lega Lombarda e il consigliere regionale Prof. Stefano Bruno Galli, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università statale di Milano.

Modererà l’incontro il segretario del Carroccio oggionese Prof. Giovanni Pasquini. Saranno presenti esponenti di vari orientamenti politici e rappresentanti della società civile “a sostegno del NO alla riforma centralista, assistenzialista e profondamente antidemocratica del governo renziano – spiegano dalla Lega – un esecutivo senza alcuna legittimazione popolare che vorrebbe cancellare, con un colpo di mano, ogni forma di autonomia locale nel nostro paese per travasare tutti i denari nelle mani di Roma”.

Al termine degli interventi sarà possibile approfondire le tematiche dell’incontro ponendo delle domande direttamente ai relatori.