Nuova giunta a Calolzio. Ghezzi (Lega): “E’ guerra per le poltrone”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Ghezzi, sindaco di Calolzio
Marco Ghezzi
Marco Ghezzi

CALOLZIO  – “Un mese fa il sindaco annunciò la crisi della sua Giunta e nell’ultimo Consiglio Comunale, su nostra sollecitazione, promise: “la nuova Giunta sarà costituita al massimo entro una decina di giorni. A quel punto azzereremo quella vecchia”. Come temevamo non è andata così, se sono vere le ultimissime notizie di stampa.

Per ora il giro di poltrone non c’è stato. Volano invece accuse di ogni tipo. Siamo, insomma, al tutti contro tutti. E così viene a galla l’ennesima pietosa bugia del sindaco che aveva provato a giustificare la crisi con la necessità di dare un nuovo impulso alla Giunta. Ovviamente la realtà è ben diversa. Tristemente diversa. Se è vero che qualcuno dall’interno si prepara a far trapelare un dossier sulle figure emergenti della maggioranza e che almeno uno dei “licenziati” senza giusta causa, medita di vuotare il sacco. Mai si era caduti così in basso.

E purtroppo siamo tornati alla prima Repubblica con le correnti che si aggirano fuori dall’ufficio del Sindaco col manuale Cencelli in mano per conquistare una delega in più. Situazione desolante, mentre Calolziocorte langue verso un lento declino: la macchina amministrativa gira al minimo e i dipendenti comunali sono sempre più frastornati, privi come sono di riferimenti.

Non sappiamo quanto durerà ancora questa incredibile situazione, di cui abbiamo avuto le prime avvisaglie subito dopo Natale. Forse solo quando tutti gli appetiti e le ambizioni personali saranno soddisfatti, ovviamente a spese dei calolziesi. Comunque tranquilli, questa Giunta non cadrà, alla fine un “accordicchio” lo troveranno”.

Marco Ghezzi
Gruppo Lega Nord