Elezioni a Galbiate, il PD: “Una lista nuova, aperta alle forze di centrosinistra”

Tempo di lettura: 2 minuti
bandiere Partito Democratico PD

Il PD a Galbiate prepara per le elezioni “un soggetto nuovo e diverso dal passato”

“Aperti al confronto con tutti nel centrosinistra, senza ambiguità. I candidati li decideremo confrontandoci”

 

GALBIATE – Dopo il fallimento della precedente esperienza amministrativa, il PD a Galbiate si prepara alle nuove elezioni ed ha “avviato una serie di contatti con persone, realtà associative e gruppi politici interessati al futuro di Galbiate, con lo scopo – spiegano – di promuovere con loro la formazione di una lista che possa presentarsi alle prossime elezioni amministrative”.

“La lista che si intende costituire, pur essendo civica, dovrà affondare senza ambiguità le sue radici nel centrosinistra ed essere capace di raccogliere e riunire tutte quelle forze, persone, gruppi che si rifanno ai valori propri di tale orientamento politico. Dovrà essere inclusiva e unitaria e, per raggiungere tale obiettivo, dovrà essere un soggetto nuovo e diverso rispetto alle liste che si sono presentate nelle passate elezioni amministrative, con un nuovo nome e con candidati che usciranno dal confronto tra tutti coloro che parteciperanno a tale progetto”.

“Dovrà avere lo sguardo rivolto al futuro, sulla base di un programma condiviso che meglio sappia valorizzare le potenzialità e risorse del territorio e della comunità Galbiatese, e affrontare i problemi ancora aperti. Il Circolo PD di Galbiate – concludono – sarà aperto al confronto con tutti coloro che, condividendone gli ideali, vorranno essere parte dell’iniziativa. A tale scopo programmerà già nelle prossime settimane incontri con coloro che si sono dimostrati interessati ad un confronto”.