Elezioni a Galbiate. Luca Dell’Oro presenta la lista “Prima Galbiate”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Dell'Oro

“Vogliamo portare cambiamento e utili innovazioni per i cittadini di qualsiasi età”

GALBIATE – Per l’appuntamento al voto di Galbiate, il venticinquenne Luca Dell’Oro ha presentato la lista civica chiamata “Prima Galbiate”, con l’obiettivo di portare un po’ di “cambiamento” nel comune lecchese.

Ricercatore chimico presso un’azienda nel milanese, si definisce “galbiatese romantico” per l’amore che sente per la città nella quale ha sempre vissuto.

“Abbiamo deciso di creare una nuova lista civica con l’obiettivo far emergere al massimo le potenzialità di questo paese – dichiara Dell’Oro – il gruppo si chiama “Prima Galbiate” perché per noi Galbiate, con tutte le sue frazioni. Deve essere ed è al primo posto. Vogliamo portare cambiamento e utili innovazioni per tutti i cittadini di qualsiasi età. Non siamo una lista di destra o di sinistra, siamo civici al 100% perché il nostro interesse non è quello di un partito, pensiamo ai cittadini e a tutto il territorio galbiatese, comprese le frazioni”.

Luca dell’Oro

Il gruppo che formerà questa lista civica sarà variegato. “Siamo un gruppo giovane, con innesti importanti che portano un bagaglio scolastico-tecnico e un ampio know-how; vogliamo fare bene e vogliamo farlo con e per i cittadini. Voglia valorizzare il bellissimo centro storico e anche le frazioni che ne danno una cornice meravigliosa, in modo da far tornare Galbiate il giardino più bello della Brianza”.

Prima di concludere, Dell’Oro ricorda l’attenzione puntata sulle frazioni. “Avrete notato che ho voluto rimarcare e sottolineare parole come cittadino, innovazione e cambiamento. Parole non casuali, ma l’epicentro dei nostri ideali. Ho sottolineato anche le “frazioni”: io abito a Galbiate centro, ma credo che le frazioni siano una parte importante di Galbiate e di certo non bisogna trascurarle, anzi, a parer mio, sono una grande risorsa”.