Elezioni. “Tutti insieme per Nibionno” candida Laura Di Terlizzi

Tempo di lettura: 4 minuti

Svelato il candidato sindaco di Tutti insieme per Nibionno

In corsa la prof. Laura Di Terlizzi: “Voglio ricambiare quanto Nibionno ha saputo darmi”

NIBIONNO – Docente di economia, volto nuovo della politica cittadina, Laura Di Terlizzi sarà il candidato sindaco di “Tutti Insieme per Nibionno” il gruppo che si è presentato nei giorni scorsi (vedi articolo) e sostenuto anche dall’attuale primo cittadino, Claudio Usuelli.

“Una scelta condivisa da tutti in maniera unanime e senza il minimo tentennamento – spiegano dal gruppo – Laura Di Terlizzi è una persona con una professionalità, un bagaglio culturale ed umano che potrà fare tanto bene alla nostra Comunità. Oltre ad essere moglie e madre è anche professoressa di economia aziendale e finanza di impresa. Saprà pertanto coniugare, capire e comprendere a fondo i bisogni delle famiglie e degli adolescenti conoscendone per ovvi motivi familiari e professionali le molteplici sfaccettature”.

Il logo della lista Tutti insieme per Nibionno

“La sua sensibilità verso le persone deboli – aggiungono – la porterà a comprendere appieno le necessità anche della fascia di popolazione meno giovane”.

Laura Di Terlizzi

IL CANDIDATO SI PRESENTA:

“Mi chiamo Laura Di Terlizzi sono nata a Milano il 25 settembre 1975, risiedo a Nibionno, nella Frazione di Cibrone, da 23 anni, da quando ho sposato Michele Ripamonti.

Ho due figlie, una ormai 19enne che ha appena ultimato il primo anno di Medicina ed una di 7 anni che frequenterà, nel prossimo anno scolastico ormai alle porte, la seconda elementare.

Mi sono laureata in Economia e Commercio nell’anno accademico 1999/2000 con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Durante gli studi universitari ho sempre lavorato: per un periodo presso la ragioneria del Comune di Meda (città in cui ho risieduto sino al matrimonio) ove ho avuto modo di appassionarmi alla vita della Pubblica Amministrazione e successivamente presso la delegazione di Oggiono della Confartigianato di Lecco ove mi sono occupata della tenuta della contabilità e di tutti gli altri adempimenti fiscali di artigiani del nostro territorio.
Successivamente al conseguimento del diploma di laurea ho sempre insegnato discipline economico aziendali presso vari Istituti superiori del territorio esercitando nel contempo la professione di promotore finanziario dopo aver superato l’apposito esame a livello nazionale con conseguente iscrizione all’Albo tenuto dalla Consob.

Nel biennio 2006-2008 ho frequentato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca la scuola di specializzazione per l’insegnamento ove ho acquisito il titolo per l’abilitazione all’insegnamento di discipline economico aziendali. Nell’anno 2010-2011 ho conseguito presso l’Università Guglielmo Marconi il Master di II livello in didattica di discipline economico aziendali.

Nell’anno 2011-2012 ho conseguito presso l’Università Guglielmo Marconi il Master di II livello in tecniche della valutazione nella scuola secondaria di secondo grado.
Nell’anno 2013 ho superato il concorso nazionale per l’immissione in ruolo dei docenti di scuola media superiore . Negli ultimi cinque anni ho prestato la mia attività di insegnamento presso l’Istituto Statale F. Viganò di Merate dove ho ricoperto anche l’incarico, oltre che l’insegnamento, di referente per l’orientamento in entrata e coordinatrice dei rapporti tra scuole medie inferiori e superiori. A partire dal prossimo 1° settembre, a seguito di domanda di trasferimento, insegnerò presso l’Istituto Superiore MK Gandhi di Besana Brianza.

Mi posso definire una persona attiva, dinamica e soprattutto molto determinata.
Amo lavorare in gruppo perché credo fermamente che unendo le forze e focalizzandosi sulle diverse capacità e caratteristiche e sulle differenti competenze si possa raggiungere l’efficacia e anche l’efficienza. Collaborazione, ascolto, condivisione e cooperazione sono ciò che meglio mi caratterizzano. Vorrei concludere questa mia prima presentazione riassumendo ciò che mi ha spinto a mettermi in gioco.

Dopo 23 anni in cui vivo nel Paese che mi ha accolto e che ha dato tanto alla mia famiglia ed a me personalmente, ritengo che sia giunto il momento di ricambiare mettendo a disposizione il mio impegno al fine di rendere ancora più bello, efficiente, inclusivo ed accogliente Nibionno”.