Fratelli d’Italia fonda tre nuovi circoli a Oggiono, Ballabio e Imbersago

Tempo di lettura: 2 minuti

Fratelli d’Italia cresce nel lecchese, aperti tre nuovi circoli

Inaugurate le sezioni di Oggiono, Ballabio e Bassa Valsassina, Imbersago

LECCO – “Nonostante il periodo molto complicato per il nostro Paese, e nonostante le difficoltà tecniche legate allo svolgimento dell’attività politica sui territori, Fratelli d’Italia conferma anche a livello locale la forte crescita del partito, attivando in questa settimana tre ulteriori circoli” dichiara il coordinatore provinciale Fabio Mastroberardino, che prosegue “l’ottimo risultato per Fdi alle comunali di lecco, dove si è arrivati al 9%, e la costante crescita del partito a livello nazionale, hanno contribuito ad avvicinare molti nuovi iscritti e amministratori locali nelle nostre fila”.

Nell’area dell’Oggionese, grazie al referente del partito Alessandro Negri, già assessore e e consigliere comunale di Oggiono, è nato un nuovo circolo oggi coordinato dallo stesso Negri come presidente e che fa riferimento all’area di Oggiono, Casatenovo e Galbiate sulla quale insistono 22 comuni.

Fabio Mastroberardino

Un nuovo circolo è nato anche a Ballabio (e Bassa Valsassina), grazie all’ingresso del partito del consigliere comunale Pietro Rolandi e in seguito all’iscrizione del vicesindaco Paola Crotta, della consigliera comunale Valentina Gerosa e dell’assessore Luca Pirovano, eletto presidente.

“Infine sulle basi dell’ottimo lavoro nell’area svolto dal circolo che copriva tutta l’area del Meratese – prosegue Mastroberardino – abbiamo riscontrato una forte crescita degli iscritti nell’area di Imbersago e dei comuni limitrofi, con l’ingresso tra gli altri del consigliere comunale di Imbersago Dante Panzeri, e della neo consigliera comunale di Calco Sonia Sigurtà. Grazie al loro lavoro e di tanti altri militanti, è nato il nuovo circolo di Imbersago e dei comuni limitrofi, presieduto da Gianfranco Porta“.

Salgono così a 12 circoli territoriali di Fratelli d’Italia in provincia di Lecco che contano una ventina di amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri comunali.