Oggiono. La Lega corre sola: sarà sfida a due nel centrodestra

Tempo di lettura: 2 minuti
Ferdinando Ceresa (Lega) e Lamberto Lietti, i due candidati contrapposti del centro destra

Confermata la candidatura di Ceresa per la Lega, correrà contro Lietti

Centrodestra diviso alle elezioni di Oggiono, il terzo sfidante è Chiara Narciso (PD)

Lamberto Lietti

OGGIONO – Lo strappo è definitivo: alle prossime elezioni comunali a Oggiono, il centrodestra avrà due candidati, l’attuale vicesindaco Lamberto Lietti e Ferdinando Pucci Ceresa a guidare la lista della Lega Nord.

Nessuna intesa tra il Carroccio e la seconda carica dell’amministrazione oggionese che nelle scorse settimane aveva rotto gli indugi annunciando la nascita di una propria lista civica. La decisione di Lietti, vicino alla corrente di Forza Italia, aveva colto di sorpresa gli storici alleati leghisti che hanno rispedito al mittente l’invito del vicesindaco a sostenere la sua iniziativa.

Ferdinando Ceresa

Del resto era già nell’aria la possibile candidatura di Ferdinando Ceresa, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, un’ipotesi diventata certezza dopo la rottura con l’esponente forzista.

Delineate le candidature, ora resta da capire cosa farà Fratelli d’Italia, rappresentata nell’amministrazione comunale dall’assessore alla Cultura, Elena Ornaghi e dal consigliere Alessandro Negri. L’appoggio del partito di destra ad una o all’altra lista potrebbe rappresentare l’ago della bilancia del risultato elettorale.

Dall’altra parte c’è il PD che già a settembre aveva annunciato la candidatura a sindaco di Chiara Narciso.