Olginate. La lista di De Capitani evolve e diventa associazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LOGO OLGINATE si cambiaOLGINATE– Olginate SI Cambia, la lista civica che alle ultime comunali ha sostenuto Riccardo De Capitani arrivando con un testa a testa a soli 50 voti dalla vittoria su Marco Passoni (Olginate 2020), si trasforma e si stabilizza diventando un’associazione.

“Dopo la campagna elettorale, visto il confortante risultato ottenuto che vede metà dell’elettorato schierato con noi, l’esigenza di andare avanti con il nostro progetto si è fatta viva con entusiasmo nel gruppo di candidati e di alcuni simpatizzanti. La cosa migliore, è costituire una vera e propria associazione con organismi dirigenti e soci per discutere le questioni del comune e della vita cittadina affrontandole seriamente. Cambiare Olginate secondo noi è possibile” hanno detto gli stessi componenti del gruppo che presenteranno l’associazione, il direttivo e il progetto durante la conferenza aperta a tutti prevista per giovedì 22 settembre, alle ore 21 presso Villa Sirtori.

“L’associazione OSC – a detta dei componenti–  non nasce con l’intento di porsi in antagonismo con i partiti o con le forza politiche presenti sul territorio, ma con quello di costituire uno spazio aperto, di transito, di colloquio, rivolgendosi anche a quei cittadini che non vogliono far parte di uno schieramento politico e che vogliono rimanere fuori dalle logiche partitiche.  In questo sforzo di ridisegnare la società in senso più civico, più giusto e di praticare la res publica, cosa del popolo; e il popolo non è un qualsiasi aggregato di gente, ma un insieme di persone associatosi intorno alla condivisione del diritto e per la tutela del proprio interesse (Cicerone)