Allerta furti a Valgreghentino, la minoranza attacca: “Serve sicurezza”

Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri di opposizione segnalano furti e tentativi di scasso a Valgreghentino

“L’amministrazione comunale deve fare di più sul tema della sicurezza”

 

VALGREGHENTINO – “Ancora una volta Valgreghentino è sotto il mirino di ladri e delinquenti, ultimo un furto in via Kennedy e vari tentativi di scasso”. A denunciarlo sono i consiglieri comunali del gruppo all’opposizione ‘Progetto Futuro’ che attacca la maggioranza definita come “totalmente incapace di realizzare un progetto adeguato per la sicurezza del paese”.

“Ricordiamo – scrivono Anna Clara Bassani, Stefano Simonetti e Francesco De Capitani  – la raccolta firme per avviare il progetto di videosorveglianza (fortemente osteggiato dall’allora maggioranza e dal sindaco Longhi) Solo con il mandato Brambilla il progetto, chiesto a gran voce dei cittadini, ha preso avvio.”

Il Gruppo Progetto Futuro punta il dito “sulla scarsa attenzione alla sicurezza che hanno avuto le amministrazioni che si sono succedute. I cittadini hanno diritto a stare tranquilli nelle proprie case e vivere serenamente e il sindaco Colombo deve essere il primo a garantirlo. Chi dice di ‘aver cura di Valgre’ deve potenziare velocemente la videosorveglianza nei punti nevralgici del paese, per un servizio di affettiva videosorveglianza completa, per un controllo capillare di tutti coloro i quali entrano, escono dal territorio comunale o transitano nei punti più importanti del territorio”.

Eppure Valgreghentino nelle scorse settimane ha aderito al protocollo sul controllo di vicinato ma per l’opposizione “purtroppo non è sufficiente serve un impegno più ampio. La sicurezza dei cittadini è una priorità per il Gruppo Progetto Futuro. Questa amministrazione sino a oggi si è dimostrata poco attenta alla sicurezza!”