Garlate. Dalla regione 112.000 euro per il restauro della chiesa di Santo Stefano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Restauro conservativo delle superfici esterne

Bando per la valorizzazione dei beni culturali appartenenti a enti e istituzioni ecclesiastiche

GARLATE – Altri due milioni di euro, stanziati dalla regione, consentiranno la valorizzazione dei beni culturali appartenenti a enti e istituzioni ecclesiastiche. In tutto sono oltre sette i milioni di euro investiti dalla Regione Lombardia nella ristrutturazione del patrimonio ecclesiastico, che appartiene in profondità alla cultura delle comunità territoriali.

Il bando aveva l’obiettivo di promuovere e sostenere progetti finalizzati alla conservazione, valorizzazione e incremento dell’utilizzo pubblico di beni culturali mobili e immobili, di proprietà di enti e istituzioni ecclesiastiche.

Tra i progetti finanziati c’è anche il restauro conservativo delle superfici esterne della chiesa di Santo Stefano a Garlate. 112.200 euro la cifra messa a disposizione della parrocchia di Santo Stefano.

“Sin dall’inizio della legislatura – ha sottolineato l’assessore Stefano Bruno Galli – abbiamo ritenuto fondamentale investire nella valorizzazione dei beni culturali. Lo abbiamo fatto anche durante questo periodo particolare in piena emergenza Coronavirus in quanto continuiamo a ritenere strategico questo settore. L’incremento approvato in Giunta ci consente di finanziare altri progetti esclusi”.