Olginate 2020, Sartor: “La nostra amministrazione è stata gestita con oculatezza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Sartor
Antonio Sartor, capogruppo di maggioranza

Il capogruppo di maggioranza ha fatto il punto sulla relazione di gestione

“I dati ci dimostrano una corretta gestione della macchina comunale e delle spese sostenute”

OLGINATE – “Ogni anno viene approvato il rendiconto della gestione economica del nostro comune, il controllo dei conti viene gestito dal personale del comune, che ringraziamo per la loro dedizione e serietà. Per gli amministratori comunali è il momento di capire se le scelte effettuate in sede di approvazione del bilancio previsionale erano giuste o meno, di verificare se l’attività dell’anno è stata corretta o meno”.

Il capogruppo di maggioranza di Olginate 2020 Antonio Sartor ha fatto il punto sui dati che vengono esposti nella relazione di gestione: “I dati ci dimostrano una corretta gestione della macchina comunale e delle spese sostenute. Per dare conto di questa nostra convinzione citiamo il valore dei beni comunali”.

dati sartor olginate

“Queste cifre dimostrano chiaramente che la nostra amministrazione è stata gestita con oculatezza e con uno sguardo sempre rivolto al futuro, come maggioranza di Centro Sinistra rivendichiamo con forza questo risultato. Segnaliamo anche un dato importante per capire che il documento e la struttura dei conti è serio, l’importate accantonamento per la svalutazione dei crediti, circa due milioni, di tasse e tributi non pagati, quante cose potremmo fare se queste somme fossero nelle casse comunali”.

“La dimostrazione dell’attenzione alla spesa e alla continua ricerca di nuovi fondi è testimoniata dal residuo attivo pari a 610.578,36 euro destinato al Fondo di Dotazione”.