Olginate. Terreno di via Libero Grassi, dopo tante aste offerta da 445.000 euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo numerose aste deserte, sul tavolo del sindaco è arrivata un’offerta

445.000 euro per il terreno di via Libero Grassi, soddisfatta la maggioranza

OLGINATE – 445.000 euro, è questa l’offerta formalizzata al comune di Olginate per l’acquisto del “famoso” terreno di via Libero Grassi.

Si tratta di un lotto di terreno di circa 3.000 metri quadri situato nella frazione Capiate, nella zona industriale, andato all’asta parecchie volte ma sempre senza fortuna.

Nel consiglio comunale di ieri, lunedì, il sindaco Marco Passoni ha avuto il piacere di annunciare che, venerdì scorso, è giunta un’offerta: “Sarà fortuna, o forse il lavoro che è stato fatto dietro alle quinte, ma questa volta pare proprio che ce l’abbiamo fatta”.

L’offerta è leggermente inferiore alla richiesta del comune (450.000 euro): “Adesso ne parleremo in giunta, stiamo parlando di un’offerta inferiore di soli 5 mila euro rispetto alla richiesta. Una volta pubblicata, ci sarà tempo 30 giorni nel caso qualcuno volesse rilanciare altrimenti cederemo il terreno”.

Con soddisfazione della maggioranza va a chiudersi una questione che si trascinava da tempo. Spesso la minoranza ha avanzato critiche sulla questione ritenendo utopia la realizzazione di progetti legati alla vendita di un terreno che, nonostante numerose aste e ribassi, non si riusciva a piazzare.

Adesso, la probabile vendita del terreno costituirebbe una preziosissima entrata per rendere concreti progetti come la riqualificazione del lungolago o il rifacimento degli spogliatoi del campo di calcio.