Pescate. Francesco Nardo è il nuovo assessore ai servizi sociali

Tempo di lettura: 2 minuti
Il nuovo assessore di Pescate Francesco Nardo

69 anni, medico di medicina generale di grande esperienza

Tra i primi compiti del neo assessore l’organizzazione delle vaccinazioni antinfluenzali

PESCATE – Francesco Nardo, medico di 69 anni, è il nuovo assessore ai servizi sociali, assistenziali e alla sanità del comune di Pescate. Il sindaco Dante De Capitani l’ho ha nominato assessore nella giornata di ieri, giovedì 5 novembre, e il dottor Nardo ha già  partecipato alla prima giunta del giovedì assieme al vicesindaco Elio Valsecchi.

“Il dottor Nardo, originario della provincia di Vibo Valentia ma da oltre quarant’anni residente nel lecchese, ha svolto per oltre 35 anni e fino a luglio 2019 la professione di medico di medicina generale presso l’ambulatorio di Pescate – spiega il sindaco -. Conosce quindi perfettamente tutti gli aspetti della realtà sociale e socio assistenziale  del nostro paese. Non avendo trovato quote rosa qualificate nel ruolo per sostituire il vicesindaco dimissionario Miriam Lombardi, nonostante un bando pubblico, la scelta del nuovo assessore è caduta sul dottor Nardo”.

Attualmente è consulente presso alcune strutture socio assistenziali: “Sono sicuro che saprà guidare con competenza un comparto importante come quello dei servizi sociali e dei servizi alla persona, dall’alto della sua grande esperienza professionale e personale, specialmente in un periodo di emergenza sanitaria come l’attuale”.

I primi compiti del neo assessore saranno quelli di organizzare le vaccinazioni antinfluenzali e di dare supporto al medico di medicina generale per organizzare a Pescate il servizio di rilevazione dei positivi al Covid 19 tramite i tamponi rapidi, nei casi previsti dai protocolli Ats.