Statale 36. Pescate pronta a chiudere di nuovo lo svincolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un commissario per la SS36? De Capitani: “E’ il fallimento della politica locale”

Nessuna novità per la terza corsia sul Ponte Manzoni. “Chiuderemo ancora lo svincolo”

PESCATE – “Nominare un commissario per la Lecco-Bergamo e per la SS36 è come dire che la politica provinciale non è capace di combinare nulla e c’è bisogno della balia”.

il sindaco Dante De Capitani

Così il sindaco di Pescate, Dante de Capitani, commenta la notizia dell’arrivo di un commissario per velocizzare gli interventi di messa in sicurezza della statale 36 e della provinciale 72 sul lago, così come stabilto nel DL Crescita approvato dal Governo.

“Non mi piace questa nomina e non posso accettare che Provincia, Regione e politici soprattutto abbiano bisogno di un commissario straordinario per la viabilita’ per fare quello che dovrebbero fare loro, eletti o nominati dai cittadini – prosegue De Capitani – I commissari si nominano per le gravi emergenze, crollo di ponti, alluvioni e terremoti non per costruire nuove strade. Sono trent’anni che si parla di Lecco-Bergamo, tante promesse e passerelle ma la verità è che qui manca una classe dirigente con gli attributi e con la passione per il territorio, e il commissario potrà fare ben poco”.

“Pronti a chiudere lo svincolo di Pescate”

“Però continuo a vedere che ogni volta che si parla di viabilità la questione del nuovo ponte Pescate-Bione non viene mai portata all’attenzione, considerando che siano solo problemi di Pescate i problemi viabilistici determinati dall’immissione della rampa di salita a Pescate sul Terzo Ponte che é  tratto della SS 36. Visto quindi che sono solo problemi nostri, credo che non interesserà a nessuno il fatto che sto preparando l’ordinanza per chiudere gli svincoli di entrata al Terzo Ponte per fare manutenzione su una strada posta nel centro abitato del paese”.

La chiusura è prevista per sabato 6 luglio dalle ore 9 alle ore 12

“Chi vorrà andare a Lecco quindi o passerà dal ponte Kennedy o dalla parte opposta del lago. – conclude De Capitani – E quello che non riusciremo a fare quel sabato lo faremo il sabato prossimo e eventualmente il prossimo ancora, visto che sulle questioni viabilistiche nessuno mette fretta, faremo le cose con calma anche noi, aspettando il nuovo commissario.