Vaccinazioni, il sindaco di Garlate scrive ancora ad ATS: “Comuni sempre all’oscuro”

Tempo di lettura: 1 minuto
Il sindaco Giuseppe Conti

Terza lettera del sindaco di Garlate per chiedere informazioni sulle vaccinazioni agli Over 80

“Ci servono risposte su quanti anziani sono stati vaccinati, stiamo andando alla cieca”

LECCO – Dopo aver scritto al prefetto e ad ATS, il sindaco di Garlate Giuseppe Conti  ha inviato una nuova missiva all’azienda sanitaria, ribadendo la necessità per i Comuni di essere informati sulla campagna vaccinale in corso tra gli over 80:

“Buongiorno,

diventa sempre più urgente per i Comuni, avere la possibilità di sapere la situazione della campagna vaccinale per gli ultraottantenni. Ogni giorno ricevo, come gli altri Sindaci, richieste da parte degli interessati di poter conoscere i tempi della loro convocazione.

Ogni giorno ci interroghiamo per cercare di sapere quali degli anziani hanno fatto la prenotazione, quanti non ci sono riusciti o non hanno voluto farla. Stiamo andando alla cieca, con telefonate fatte a chi si conosce e con il passaparola, metodi del tutto insufficienti per avere informazioni precise e complete. La conoscenza della situazione ci consentirebbe di operare al meglio perché il vaccino alla fine raggiunga davvero tutte le persone più esposte e più fragili.

Le rinnovo perciò la richiesta di conoscere la situazione dei cittadini garlatesi ultraottantenni: quanti e quali sono stati vaccinati, e quali hanno prenotato. In questo modo potremo contattare capillarmente gli altri e permettere loro di essere vaccinati.
Le chiedo per favore una risposta in ogni caso: se ho indirizzato la richiesta alla persona sbagliata mi dica, sempre per favore, a chi mi devo rivolgere”.

Giuseppe Conti