PD: Dopo le dimissioni, la Bonfanti sostituita da De Capitani

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Fuori Chiara Bonfanti, dentro Ferdinando De Capitani: questo quanto determinato dalla direzione del PD provinciale, che si è svolta lo scorso venerdì e nella quasi si sarebbero ufficializzate le dimissioni della consigliera provinciale, che ha lasciato l’organo dirigente non senza un pizzico di amarezza.

Attraverso la sua pagine di Facebook, infatti, Chiara Bonfanti si era sfogata lamentando mancanza di confronto rispetto ai motivi delle sue dimissioni (vedi articolo), ovvero l’esclusione dalle candidature regionali.

Nella riunione di venerdì è stato nominato, in aggiunta ai precedenti tre componenti elettivi, Ferdinando De Capitani come un quarto componente della segreteria; a quest’ultimo è sarà conferita la delega di Responsabile Organizzativo, resa vacante dopo la rinuncia della Bonfanti.

“Credo molto nel partito ed è mia intenzione fare squadra”  ha spiegato De Capitani, già sindaco di Molteno ed ora consigliere comunale nello stesso Comune brianzolo.

Per quanto riguarda la sostituzione dei componenti dimissionari della Direzione,  spiegano dal Pd, “competerà all’Assemblea provinciale decidere in merito” ma l’attenzione è tutta per il prossimo Congresso Provinciale, per il quale la direzione democratica ha prospettato “il completo rinnovo degli Organi, e quindi non limitandosi alla sola sostituzione dei componenti dimissionari, in modo che la loro rappresentatività possa essere più coerente con i mutamenti intercorsi nei quasi quattro anni dalla loro elezione”.