Politica assente? Fragomeli ai sindacati: “Difenderò la Prefettura”

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'onorevole Gian mario Fragomeli (PD)
L'onorevole Gian mario Fragomeli (PD)
L’onorevole Gian mario Fragomeli (PD)

LECCO – L’assenza di rappresentanti politici al presidio di protesta organizzato martedì da Cgil, Cisl e Uil di fronte alla Prefettura, per dire no alla sua chiusura, era stata sottolineata da diversi esponenti sindacali; l’on. Gian Mario Fragomeli (PD) si difende della critiche:

“Desidero anzitutto precisare che, nella giornata di venerdì scorso, sono stato contattato telefonicamente ed informato dell’iniziativa sindacale odierna alla quale, purtroppo, non ho potuto dare la mia adesione in quanto giornata di piena attività parlamentare”.

“In secondo luogo vorrei tranquillizzare il sindacato sul fatto che garantirò – come già più volte dichiarato – la massima operatività per la difesa delle Prefetture, Questure e Comandi provinciali a Lecco, a cominciare proprio dalla visita istituzionale del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, che sto organizzando per la giornata di giovedì 1 ottobre. Sarà quella un’occasione importante per far conoscere la realtà territoriale lecchese e di esprimere con forza la necessità di rivedere l’impostazione degli accorpamenti in modo tale da difendere concretamente i presidi e i lavoratori dello Stato nel nostro territorio”.