Presentato il nuovo Corecom: Giulio Boscagli vicepresidente

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ex assessore regionale Giulio Boscagli

MILANO – Presentato in mattinata il Corecom, il Comitato regionale per le Comunicazioni rinnovato lo scorso 12 settembre con la nomina lecchese di vicepresidente per Gianluca Savoni e per il lecchese Giulio Boscagli, ex sindaco di Lecco ed ex assessore regionale nella giunta Formigoni.

Alla presidenza dell’ente è stata invece nominata Federica Zanella, che nell’annunciare il piano operativo per il 2014 già approvato ha detto che “che verranno premiate e tutelate le tv che realmente fanno informazione locale e offrono servizi ai cittadini e al territorio. Inoltre, anche se non è una nostra diretta competenza, attiveremo presto uno sportello al quale cittadini, professionisti e imprese potranno rivolgersi per tutelare al propria reputazione infangata da chi utilizza la Rete senza rendersi conto che a volte le informazioni “postate” con leggerezza possono avere pesanti ricadute, soprattutto nel mondo giovanile”.

Alla presentazione, avvenuta nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli era del Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni e del Commissario Agcom Antonio Martusciello.

Maroni ha evidenziato il ruolo istituzionale del Corecom e il ruolo fondamentale che ha oggi in un mondo che comunica velocemente e incessantemente: “Proprio per queste ragioni, per garantire l’accesso all’informazione – ha detto Maroni – il Corecom deve operare senza vincoli e sopra le parti”.