Presentato il nuovo direttivo provinciale del Pdl

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Presentato ufficialmente giovedì sera, nella sede di via Bezzecca, il nuovo direttivo provinciale del Pdl, eletto durante il congresso dell’11 Marzo scorso.

Ad aprire gli interventi è stato l’assessore regionale alla famiglia Giuglio Boscagli: ” Il risultato congressuale, nel tempo dei tecnici, ci fa capire come ci sia invece ancora spazio per la politica. Ora il nostro orizzonte deve essere quello delle elezioni politiche del 2013, senza trascurare i tre comuni nella nostra provincia nel quale ci saranno le amministrative, ovvero Ello, Rovagnate e Missaglia.”

L’ex vice coordinatore provinciale, e presindente della provincia Daniele Nava, sottolinea invece il risultato congressuale: “L’elezione di questo direttivo è stato un grande successo: portare al voto 1500 persone,  il 42% di tutti i tesserati, in un congresso dove era presente una lista unica, e con il tentantivo in atto di una parte di boicottarlo, è stato un segnale molto forte. Senza questo tentativo, probabilmente saremmo stati la provincia d’Italia con la percentuale più alta di votanti.”

“Ci sono tutte le condizioni per far ripartire il partito sul terrotorio – ha commentato il neo Coordinatore Mauro Piazza – e noi ci muoveremo per questo. Abbiamo un direttivo molto vario, con molti giovani e con persone di lunga esperienza, e molto ben distribuito territorialmente.”

Mentre Antonio Pasquini, neo vice coordinatore, affronta il discorso delle prossime elezioni: “Per le amministrative in arrivo, siamo pronti a parlare con la Lega Nord e anche con l’Udc. L’importante però è che siano alleanze fondate sui programmi elettorali, perchè non saremo disposti ad accettare diktat da parte di nessuno.”