Provincia: Canali di NCD lascia il consiglio, subentra Micheli

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia Micheli, capogruppo consiliare di "Avanti Abbadia".
Mattia Micheli, capogruppo consiliare di “Avanti Abbadia”.

LECCO – Cambio della guardia in Provincia di Lecco per il Nuovo Centrodestra. A seguito delle dimissioni di Matteo Canali, lunedì 14 dicembre farà il suo ingresso in Consiglio provinciale Mattia Micheli, che alle elezioni di ottobre 2014 è giunto terzo con 3.105 voti di preferenza ponderati (su un totale di 17.473 voti ponderati) all’interno della lista “Libertà e autonomia” (la quale fece segnare il 26% dei consensi pari a quasi un terzo degli amministratori provinciali).

Mattia Micheli andrà ad affiancare il consigliere Alfredo Casaletto.

Micheli, di Abbadia Lariana, classe 1982, laureato in Economia e gestione aziendale, è attivo nell’azienda di famiglia. Ha alle spalle una significativa “gavetta” politica: nel 2009 è stato socio fondatore del PDL, dal 2009 è consigliere comunale (e capogruppo) di opposizione ad Abbadia Lariana; fino al 2013 è stato membro del direttivo provinciale del PDL.

“Con il mio ingresso in Consiglio provinciale continua l’esperienza che abbiamo avviato per le elezioni provinciali dell’ottobre 2014 quando, con la lista “Libertà e autonomia”, esponenti politici appartenenti al centrodestra, ma anche indipendenti e rappresentanti della società civile si sono radunati attorno a un progetto serio e credibile per la provincia di Lecco. Raccolgo il testimone da Matteo Canali, che ringrazio a nome di tutti noi per l’impegno profuso, e proseguo nel cammino avviato: presidiare dai banchi dell’opposizione il lavoro dell’amministrazione Polano alla quale, naturalmente, continueremo a non fare sconti, nell’interesse dei cittadini di Lecco e della sua provincia”.