Provincia. “Centrodestra responsabile, PD presuntuoso”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia Micheli

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo il commento del capogruppo di Libertà e Autonomia, Mattia Micheli, a margine dell’approvazione in Provicia del Bilancio e della successiva uscita dall’aula della minoranza (vedi articolo).

“A due mesi dalla fine dell’anno la Provincia di Lecco ha approvato il bilancio preventivo 2017. Apprezziamo lo sforzo immane fatto dagli uffici e la disponibilità che questi hanno messo in campo per riuscire a  delineare un bilancio preventivo Solo grazie al fatto che l’opposizione ha garantito il numero legale si è potuto approvare il Bilancio.

In queste province messe sempre più al tappeto dalle politiche scellerate di un governo nazionale a targa Pd, è solo grazie alla disponibilità e lungimiranza di Regione Lombardia che riusciamo, seppur in grave emergenza, a poter pensare di fare qualche piccola opera pubblica di interesse.

Per questo motivo e per il grande senso di responsabilità che ci ha sempre contraddistinti e, soprattutto, per l’amore che abbiamo per il nostro territorio abbiamo consentito con la nostra presenza in aula che il bilancio ieri venisse approvato. Abbiamo deciso, in maniera costruttiva, di astenerci. Con l’astensione abbiamo fatto in modo che Polano e la sua “maggioranza” avessero il numero legale sufficiente per l’approvazione. Lo abbiamo fatto affinché gli uffici possano lavorare per non perdere le risorse messe a disposizione dei cittadini”

L’importanza di un centro destra unito. Da mesi in Provincia lavoriamo ad un centro destra unito, con tutte le capacità e l’apporto per amministrare tutti gli enti e ieri abbiamo, una volta di più, dimostrato che uniti siamo vincenti e che noi siamo l’unica possibilità per un territorio che ha bisogno di rilanciarsi e di rinascere. Non possiamo più permetterci di essere governati da questo PD, presuntuoso e lontano dalla realtà. Un PD che a livello locale ha disertato in massa le urne al referendum per l’autonomia proposto da Regione Lombardia, nello strenuo tentativo di far fare brutta figura ad una parte politica piuttosto che lavorare nell’interesse di un territorio. Disertare le urne contro quella parte politica che in questi mesi gli ha permesso di erogare servizi ai cittadini, di poter asfaltare le strade, scaldare le aule scolastiche …

Polano, Brivio & c. prendano atto di non essere più maggioranza (forse di non esserlo mai stati) e la smettano di fare da freno al nostro territorio.”

Mattia Micheli
Capogruppo Libertà e Autonomia