Provincia, tre consiglieri leghisti. “Grande risultato e senza compromessi”

Tempo di lettura: 3 minuti
il segretario della Lega Flavio Nogara
I consiglieri provinciali rieletti Elena Zambetti e Stefano Simonetti
I consiglieri provinciali rieletti Elena Zambetti e Stefano Simonetti

 

LECCO – Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia guadagnano un consigliere in più in Provincia: sono tre i seggi conquistati nelle elezioni di domenica per Villa Locatelli che hanno consentito la riconferma in aula di Stefano Simonetti ed Elena Zambetti, eletta con loro anche Claudia Ferrario, tutti e tre del Carroccio.

“Un grande risultato – commenta il segretario provinciale della Lega, Flavio Nogara – senza aver ceduto a compromessi con chi non ha ancora capito come si chiama il proprio partito, o peggio ancora se sta a destra o a sinistra, o se vuole vive o morte le provincie” ha attaccato Nogara riferendosi a Ncd, sottolineando la scelta di voler correre senza la formazione di Alfano.

Flavio Nogara, segretario provinciale Lega Nord Leco
Flavio Nogara, segretario provinciale Lega Nord Leco

“In questa tornata la Lega Nord ha dimostrato una grande maturità e lavoro di squadra, una prova è il fatto che addirittura il capogruppo di maggioranza lecchese Cinzia Bettega non si è votata chiedendo anche al gruppo lecchese di appoggiare altri candidati per permettere a lei di continuare a svolgere a tempo pieno l’impegnativo ruolo di capogruppo e agli altri eletti il ruolo di consiglieri provinciali con il massimo impegno – prosegue Nogara – Non nascondiamo che queste elezioni di secondo livello non ci appassionano particolarmente perché è il Popolo che in democrazia deve decidere, invece qui si è deciso di togliere il potere di voto per far credere alla gente che le Provincie non esistono più. Invece esistono eccome, hanno competenze importanti, ma grazie al PD non hanno più le risorse per gestirle! Qualche amministratore a noi vicino ha addirittura deciso di non andare a votare…difficile fargliene una colpa!”

Giovanni Pasquini
Giovanni Pasquini

Dalla sezione di Oggiono della Lega esultano per la rielezione di Elena Zambetti: “Brava Elena! – commenta Giovanni Pasquini – Questo risultato, che segna una riconferma per il sindaco di Ello, consigliere uscente, rappresenta un motivo di vanto per il nostro gruppo e dimostra che laddove si riesce a ben operare, come ha fatto Elena, facendo rete col territorio, le sue istituzioni e con le forze civiche che esso esprime attraverso le amministrazioni municipali, non si può mancare gli obiettivi che le sfide con le urne pongono dinanzi al cammino. La Zambetti, che ha saputo dialogare fattivamente con tutti, con l’unico scopo di portare in Provincia le richieste della gente della Brianza Lecchese, è un pilastro inossidabile che ben rappresenta la gente di Brianza. Forza Elena, adesso fatti ancora onore!”

Stefano Simonetti
Stefano Simonetti

“Un grazie a tutti gli elettori – dice il rieletto Stefano Simonetti – Il PD e Polano escono sonoramente sconfitti e ridimensionati dal rinnovo del Consiglio Provinciale. Continuerò a svolgere un’azione di controllo e di denuncia sulle inefficienze del Presidente Polano, il quale, con il voto odierno e con la perdita di ben tre consiglieri è un Presidente di minoranza. Continuerò a chiedere maggiore impegno sulla variante sp 639 – Lecco Bergamo, sulle manutenzioni stradali, troppo trascurate da questa amministrazione (il disastro sulla sp 67 è lo specchio dell’azione politica dell’Amministrazione Polano) e insisterò per un maggiore rispetto dell’ambiente. Auspico che il voto torni a tutti gli elettori e che in Provincia di Lecco si possa aprire un dialogo, politico e strategico, per una futura nuova maggioranza come dal 2009 al 2014”.