Raduno NCD con Alfano, presenti anche i lecchesi Nava e Piazza

Tempo di lettura: 2 minuti

CS 2015-01-20 Alfano 1

LECCO – Sono soddisfatti gli esponenti lecchesi di NCD Daniele Nava e Mauro Piazza, rispettivamente sottosegretario regionale e consigliere regionale per il Nuovo Centrodestra, dell’incontro di lunedì con il leader del partito nonché Ministro degli Interni,  Angelino Alfano e con gli altri Ministri di NCD a Milano.

“E’ stato un successo complessivo – sintetizza Mauro Piazza – Sono andati bene i lavori del Coordinamento regionale aperto che ha visto un’ottima delegazione lecchese attiva con moltissimi interventi. E’ andata molto bene anche la cena con 500 partecipanti (due i tavoli dei lecchesi con alcuni imprenditori) finalizzata alla raccolta di fondi per NCD”.

Erano presenti in rappresentanza del NCD lecchese, oltre a Daniele Nava e Mauro Piazza, anche Paola Panzeri, Carlo Signorelli, Chiara Cogliati, Stefano Chirico , Giuseppe Procopio, Massimiliano Vivenzio, Emilio Minuzzo , Mattia Micheli , Alberto Andreotti  e Franca Colombo.

CS 2015-01-20 Alfano 2

Il gruppo NCD lombardo ha incontrato Alfano e il Ministro Maurizio Lupi per ribadire il radicamento territoriale che chiede segnali chiari a livello nazionale. “E’ emersa la dinamica in corso della creazione di un’area popolare e nazionale che sia insieme di vari soggetti, ipotesi di governo alternativo alle sinistre e anche al voto massimalista incarnato da Salvini che parla alla paura della gente, ma che raccoglie un voto che non potrà mai diventare ipotesi di governo. Da qui la sospensione del congresso provinciale lecchese originariamente previsto per il 7 febbraio”, puntualizza Daniele Nava.

Importante la partecipazione al convegno sulla sanità,  presente il Ministro Beatrice Lorenzin: “Dimostra che NCD si mette al centro della riforma sanitaria con temi concreti e un’analisi puntuale – conclude Piazza – Difendiamo il cuore di un sistema modello e siamo pronti a discutere sugli adeguamenti per le sfide del futuro con particolare attenzione alla cronicità e alla medicina del territorio”.