Referendum, flash mob dei 5 stelle sul Monte Barro per dire no

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_movimento-5-stelleGALBIATE – Un Flash Mob per dire No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre: ad organizzarlo, sabato 29 ottobre presso il monumento degli Alpini sul Monte Barro, è il Movimento 5 Stelle di Galbiate.

L’evento prevede il lancio di palloncini biodegradabili con la scritta #IoVotoNo con l’intento di dare visibilità e supporto alla campagna per il no.

Ecco il comunicato del gruppo:

“Il referendum del 4 dicembre sarà un momento di estrema importanza per la salvaguardia della democrazia del nostro Paese.

Sebbene la carta costituzionale non sia un documento inviolabile, riteniamo che questa corposa revisione della Costituzione, unitamente alla nuova legge elettorale, sia un grave attentato alla democrazia italiana.

Il sacrificio di rappresentatività e democrazia è troppo alto rispetto al presunto miglioramento in termini di governabilità: il nuovo Senato, non più eletto dai cittadini ma nominato dai partiti, non snellirà l’iter di formazioni delle leggi ma, al contrario, lo renderà più confuso e pericolosamente instabile. Dall’altra parte desta non poche preoccupazioni l’esagerato accentramento dei poteri nell’unica persona del Presidente del Consiglio: si rischia l’uomo solo al comando.

I punti critici della riforma elettorale, sommati alla nuova legge elettorale, sono innumerevoli, ed è per questo motivo che il MoVimento 5 Stelle di Galbiate ha organizzato un flash mob per sabato 29 ottobre alle ore 15 presso il monumento degli Alpini sul Monte Barro. L’evento prevede il lancio di palloncini biodegradabili recanti la scritta #IoVotoNo, con l’intento di dare visibilità e supporto alla campagna per il NO in riferimento al referendum del 4 dicembre. All’evento potranno partecipare tutti i cittadini che vogliono salvare la nostra Costituzione e sarà possibile approfondire i punti della “deforma”.

Vi aspettiamo numerosi!!

Movimento 5 Stelle di Galbiate