Referendum. Nava e Piazza: Meno centralismo e più federalismo

Tempo di lettura: < 1 minuto
IoBevoCosi piazza nava
Daniele Nava e Mauro Piazza

LECCO – “Grande soddisfazione perché dalla Lombardia e dal nostro territorio è arrivato un messaggio chiaro: il Paese si aggiusta con più federalismo e non con meno federalismo. Il Paese si manda avanti non con un centralismo pasticciato, ma prendendo come modelli gli esempi che hanno funzionato (e che funzionano) come l’esempio di Regione Lombardia. Il Paese si riforma con persone che si dedicano a tempo pieno a fare quello per cui sono state elette e non con senatori che assumono questo incarico come una sorta di dopolavoro”.

Questo il commento sull’esito del referendum di Mauro Piazza e Daniele Nava, rispettivamente consigliere e sottosegretario di Regione Lombardia.

I due esponenti di Lombardia Popolare concludono ringraziando “il comitato lecchese “Invece NO”, guidato dal portavoce Carlo Piazza,  “per il lavoro straordinario fatto, un comitato che ha spiegato il merito delle ragioni contrarie, un comitato di testa e non di pancia, che ha coinvolto tanti amministratori locali. Un ringraziamento particolare ai tanti sindaci che hanno appoggiato il comitato e che sicuramente hanno inciso nella dinamica del voto”.