Referendum. Mercoledì Spataro a Lecco, sostiene le ragioni del “No”

Tempo di lettura: < 1 minuto
spataro
Armando Spataro

LECCO –A sostenere le ragioni del “no” al referendum di ottobre, giunge a Lecco il magistrato Armando Spataro per partecipare a una serata di approfondimento, ospite del Coordinamento lecchese democrazia costituzionale.

Come cambia la Costituzione? Con quali riflessi sulla democrazia italiana? A queste ed altre domande risponderà Armando Spataro, procuratore capo di Torino, mercoledì 14 settembre alle 21 presso la sala Ticozzi di Lecco.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai cittadini una panoramica quanto più dettagliata del testo di “riforma”, i rischi che comporta e i falsi miti che l’accompagnano – spiegano dal coordinamento – Dalla mancata abolizione del Senato -trasformato in realtà in una Camera inutile e dai poteri confusi, senz’alcuna riduzione dei costi- all’indebolimento della partecipazione popolare e degli strumenti di democrazia diretta. Dalla complicazione del procedimento legislativo al rafforzamento incontrollato dei poteri del Governo”.

L’intervento del dottor Spataro rappresenta una preziosa occasione di informazione per il territorio aperta a tutta la cittadinanza.