Regione. Fabio Rolfi nuovo Presidente Commissione Sanità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolfi_regioneMILANO – Fabio Rolfi, 39 anni, di Brescia (Lega Nord) è il nuovo Presidente della Commissione Sanità. L’elezione è avvenuta stamattina a Palazzo Pirelli nel corso della seduta settimanale di Commissione.

Rolfi, indicato da tutti gli esponenti della maggioranza (FI, Lega Nord, Lista Maroni, NCD, Pensionati), ha ottenuto 47 su 77 voti rappresentati, 30 le schede bianche. PD, Movimento 5 Stelle e Patto Civico si sono astenuti.

Rolfi ha ringraziato il vicepresidente Angelo Capelli (NCD) per “avere guidato la Commissione in un periodo non certamente facile, riuscendo però a portare avanti importanti lavori che erano stati calendarizzati”. Rolfi ha poi aggiunto: “Adesso siamo tutti impegnati, e io in prima persona, a ridare serenità e autorevolezza a questa Commissione che è centrale rispetto al nostro sistema sociosanitario regionale e verso la quale c’è molta attenzione. Vedremo nelle prossime ore con i colleghi dell’ufficio di Presidenza della Commissione di mettere a fuoco un’agenda che sia in grado di recuperare e smaltire progetti e atti che abbiamo in arretrato, così che la Commissione ritrovi la sua regolare tabella di marcia”.

Rolfi nell’Ufficio di Presidenza della Commissione è affiancato dal Vicepresidente Angelo Capelli (NCD) e dal Consigliere Segretario Marco Carra (PD).