Renzi avanza nel lecchese: scelto dal 44% degli iscritti al PD

Tempo di lettura: 2 minuti

renzi 4LECCO – Matteo Renzi si conferma essere il candidato più apprezzato dai lecchesi tra quelli in gara per la segretaria nazionale dei PD.

Nelle votazioni di domenica per la Convenzione provinciale del partito, che hanno visto partecipare unicamente gli iscritti (affluenza al 63%) il sindaco di Firenze ha ottenuto il 44% delle preferenze contro il 38% di Cuperlo e il 18% di Civati.

Un risultato che ha fatto sorridere uno dei sostenitori del sindaco “rottamatore”, il consigliere regionale Raffaele Straniero:

“Mi pare che questo risultato testimoni bene il desiderio di cambiamento espresso dai tesserati del P.D., i quali chiedono un partito che sappia parlare a tutti gli elettori e si proponga autorevolmente per dare un contributo a far uscire il nostro Paese dall’attuale situazione di crisi”.

Non la pensa allo stesso modo l’onorevole Gian Mario Fragomeli: “La maggioranza degli iscritti ha deciso di sostenere le mozioni di Gianni Cuperlo e di Pippo Civati. Come sempre, anche oggi, con la prima fase dell’elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico, abbiamo avuto una bella dimostrazione di cosa significhi la parola democrazia”.

Comunque la si guardi, il dato di domenica rappresenta un “assaggio” di quello che potrà essere l’esito delle primarie in programma il prossimo 8 dicembre.